Giorno dopo Giorno – #poesia

screen_shot_2015_05_06_at_1_57_35_pm_by_alexicky-d8sei6m

” Giorno dopo Giorno “

 

Il tempo a volte è ostile

aspetto che passi

cos’altro posso fare

quando dal buio non puoi uscire

perché hai avuto un sasso

al posto del cuore.

A seguirti non riuscivo

ne a scacciar via le ombre

queste ombre lungo i marciapiedi

che raccontano di dei e draghi

che quasi quasi non ci credo.

Ingannavo il dolore col pensiero

dei risciaquettii dei piedi

nel fiume gelido

e i brividi risalivano

come gli odori ne l’aria calda

e umida delle sere d’estate.

In quel buio ho fatto sogni sotto i cieli

che le rondini hanno attraversato urlando

attraversando bolle dove

giorno dopo giorno

l’età si risveglia come aurora che sussurra.

Ho guardato i mondi

dentro gli occhi freddi

come ghiaccio affogato

nei i mari complici

e quando ci penso

mi manca quella complicità

che l’acqua ha col vento.

Ho navigato tra le braccia

che non si richiudevano

e inarrestabile ora arriva

il tempo che niente sarà un istante

ma per sempre.

cotrozzilivio©2015

3 pensieri su “Giorno dopo Giorno – #poesia

  1. Bella! Bello anche il blog! Io con il tempo ci scrivo spesso, per me è un tassello fondamentale, tempo perso, passato e futuro ma soprattutto quello presente. Penso che sia un po’ una preoccupazione generale però a volte ricordarselo non fa mai male. Continuerò a seguirti è interessante il tuo blog, se vuoi leggere qualcosa che abbia a che fare con questi argomenti passa anche dal mio non te ne pentirai! Abbiamo un bello staff ognuno racconta il suo punto di vista. Se ti va, ti lascio il link. Ciao, a presto!

    afreeword.wordpress.com

    Mi piace

Rispondi

