Gli anni passano come le nuvole.

dollhouse_by_julijuly-d6y9wsz 

 

Gli anni passano come le nuvole.

 

Io questo l’ho passato s’una pagina vuota, la stessa che vorrei regalarvi, una pagina dove nessun profumo nasce se non con quello dell’inchiostro. Ho cercato di riempirla con fantasia seduto spesso s’una panchina in un parco o al tavolo d’un bar.

 

Ero stufo di seguire i vecchi maestri, troppo impegnati a mentire a tradire, offrendo veleno alla fame.

Ho tenuto stretta la poesia con la quale ho cercato di riempire le lavagne cancellate dal segno delle nostalgie profumate.

 

Voi non proiettatevi nel futuro indefinito, rappreso nel rumore del silenzio spaventato, ma lanciatevi nelle inesplorate terre veleggiando tra puri e aspri rigori.

 

Mescolate parole antiche e la limpidezza delle emozioni a quel sordo balbettio delle eclissi e riempitevi le mani di comete.

Siate imperatori e mostrate la via al dubbio e alla negazione, al divenire espressione seppur viene letto come sibillino decoro.

 

Vorrei regalarvi parole attese, parole sospese, parole grume d’incertezze, rendervi cantori d’una realtà diversa fatta di frutti poetici d’un tempo dimezzo.

 

Vorrei regalarvi parole che segnano la via sul rigo, niente più.

 

Una porta aperta d’una taverna

il sapore d’un abbraccio

vorrei che fosse così: cosa da poco

un nulla della poesia

che ha riempito come amore

le mie notti

ha accarezzato e imbiancato

i miei capelli per lo stupore

ed ora come un fantasma zoppo

canticchia nella strada

o s’un tram affollato

ed è sorpresa vedere

quanto siamo identici,

ai ciechi in mezzo al mare.

 

 

Ho solo un modo per dirvi grazie ed è continuando a raccontare.

Livio Cotrozzi

BD367F4D-9BA8-4F32-AE47-504A9E3C7020

8 pensieri su “Gli anni passano come le nuvole.

Rispondi

